03 maggio 2020

15 uomini sulla cassa del morto

di Francesco Filipazzi
A Messa in 15, ma con il morto, senza non puoi. Magari poi ci potremo fare anche un Weekend, basta che ci sia un caro estinto. Dunque, 15 uomini sulla cassa del morto, e una bottiglia di Rum. Tutto sommato, un superalcolico come disinfettante, di questi tempi non guasterebbe, ma non proponiamolo ai preti, altrimenti qualcuno lo metterebbe nel calice. Vedendo alcune performance novusordiche, il dubbio in passato ci è già venuto.
Tant'è che a Messa non ci possiamo andare e la Cei non dice nulla, anzi ci ha provato, ma il Bergoglio di turno li ha stoppati.  Leggiamo intanto che un prete social scrive che anche Gesù è nato nella stalla per rispettare il potere temporale. Quindi anche la strage degli innocenti fu una misura dolorosa ma necessaria?
Vorremmo comunque ricordare a lor signori che Roma ha accettato la sottomissione dei sacerdoti, ma poi il Tempio lo ha raso al suolo. Diciamo che emulare il Sinedrio potrebbe essere pericoloso. Al momento, a livello spirituale ci stanno già pensando i vescovi, a livello materiale speriamo che Cesare non ci vada pesante.


 

0 commenti :

Posta un commento