26 giugno 2025

L'Anselmiano scavalla Andrea Grillo


La tirata di Andrea Grillo sulla santificazione di Carlo Acutis, ha destato molto clamore. Oltre ad essere vagamente offensivo verso il futuro patrono di Internet, l'articolo del teologo in forza al Pontificio Ateneo Santanselmo presentava una teoria sulla concezione dell'eucarestia fortemente in contrasto con la dottrina cattolica. 

Questa volta dunque l'aedo di Amoris Laetitia l'ha fatta grossa, tanto che lo stesso ateneo, generalmente muto riguardo le gesta del proprio professore, ha emesso un comunicato in cui prende le distanze dal deragliamento senza fine di un personaggio che ha dovuto le sue fortune al pontificato Bergogliano.

E' un segnale importante, che indica come nella Chiesa sia tornata una parvenza di normalità. 

Di seguito il comunicato:

23 giugno 2025. Il Pontificio Ateneo Sant’Anselmo prende con decisione le distanze da quanto singolarmente espresso da docenti che, a titolo personale e sotto la loro unica e piena responsabilità, pubblicano sui propri siti o blog, tesi, opinioni o posizioni personali.

Esse, infatti, non rappresentano quanto insegnato nelle varie Facoltà del nostro Ateneo che accoglie totalmente e trasmette, in piena fiducia e obbedienza di fede - nell’ottica di una sana dialettica su cui si basa una vera ricerca teologica - l’insegnamento della Chiesa e del Romano Pontefice.

Pro-Rettore, Prof. P. Laurentius Eschlböck, O.S.B.

 

0 commenti :

Posta un commento