Il cardinal Raymond Leo Burke ha lanciato un appello a tutti i fedeli, proponendo di recitare quotidianamente per nove mesi, dal 12 marzo al 12 dicembre, una preghiera alla Madonna per la liberazione della Chiesa e del mondo dalle crisi del nostro tempo.
Credendo di fare cosa gradita ai nostri lettori che volessero raccogliere l’invito del cardinale, invito a cui ci associamo, riportiamo di seguito il testo della pre-ghiera da recitare quotidianamente.
Preghiera per la novena a Nostra Signora di Guadalupe Dal 12 marzo al 12 dicembre 2024
O Vergine Madre di Dio, ci affidiamo alla tua protezione e imploriamo la tua intercessione contro le tenebre e il peccato che sempre più avvolgono il mondo e minacciano la Chiesa. Tuo Figlio, Nostro Segnore Gesù Cristo, ti ha dato a noi come madre quando è morto sulla Croce per la nostra salvezza. Così anche nel 1531, quando le tenebre e il peccato ci assediavano, Egli t’inviò, come Nostra Signora di Guadalupe, sul Tepeyac per condurci a Colui che solo è le nostra luce e la nostra salvezza.
Attraverso le tue apparizioni sul Tepeyac e la tua presenza costante con noi sul manto miracoloso del tuo messaggero, San Juan Diego, milioni di anime sì sono convertite alla fede nel tuo Figlio Divino. Attraverso questa novena e la nostra consacrazione a te, imploriamo umilmente la Tua intercessione per la conversione quotidiana della nostra vita a Lui e per la conversione di altri milioni di persone che ancora non credono in Lui. Nelle mostre case e nella nostra nazione, guidaci a Colui che solo vince sul peccato e sulle tenebre in noi e nel mondo.
Unisci i nostri cuori al tuo Cuore Immacolato affinché trovino la loro vera e duratura dimora nel Sacratissimo Cuore di Gesù. Guidaci sempre nel pellegrinaggio della vita verso la nostra dimora eterna con Lui. Così che i nostri cuori, uniti al tuo, possano sempre confidare nella promessa salvifica di Dio, nella sua misericordia incessante verso tutti coloro che si rivolgono a Lui con cuore umile e contrito. Attraverso questa novena e la nostra consacrazione a te, o Vergine di Guadalupe, conduci tutte le anime in America e nel mondo al tuo Divin Figlio, nel cui nome ti preghiamo. Amen.
(Raymond Leo Kardinal Burke)
Da pregare ogni giorno durante la novena di nove mesi,
dal 12 marzo al 12 dicembre 2024.
0 commenti :
Posta un commento