Il problema è che il libro di per sé non è nemmeno uscito, perché sarà disponibile solo dal 27 novembre, quindi è stato comprato sulla fiducia.
Ancora una volta il grande pubblico è oltremodo interessato dall'ipotesi che Benedetto sia ancora Papa e i fedeli continuano a chiedersi i perché delle dimissioni e quali siano i risvolti teologici di quella scelta. Difficilmente, lo diciamo per chi suggestionato sta già gonfiando le narici gridando alle Vedove ratzingeriane, nessuno vuole stare qui a rimettere sul trono un dimissionario, ma almeno capirci qualcosa in ciò che è successo cinque anni fa, quello si.
Vedremo se il libro è solo un blockbuster ben riuscito o spiegherà qualcosa di nuovo.
Riportiamo nel frattempo la sinossi e il link:
Il segreto di Benedetto XVI - Perché è ancora Papa
La Chiesa attraversa la più grave crisi della sua storia, secondo tanti osservatori. Si ripropongono sempre più le domande su ciò che è davvero accaduto nel 2013 con la sorprendente “rinuncia” di Benedetto xvi, la sua decisione di restare “papa emerito” e la convivenza di due papi.perché Benedetto xvi era diventato un segno di contraddizione? cosa stava accadendo a livello geopolitico? chi caldeggiava una “rivoluzione” dentro la chiesa cattolica? e il papa si è veramente dimesso?sono le domande a cui cerca di rispondere Antonio Socci attraverso i fatti, i gesti e le parole di Benedetto xvi in questi sei anni, scoprendo, come in un appassionante thriller, che egli in realtà è rimasto papa, con conseguenze ancora inesplorate. In questa avvincente e documentata inchiesta si cerca di capire cosa sta succedendo in Vaticano, ma soprattutto si indaga sulla misteriosa missione a cui Benedetto xvi si è sentito chiamato, per la Chiesa e per il mondo. L'autore ipotizza che possano esserci anche eventi soprannaturali all'origine della sua scelta. C'è poi da decifrare un'antica profezia che riguarda Benedetto xvi e c'è infine una nuova rivelazione che arriva da Fatima. Che non riguarda solo la Chiesa, ma il mondo intero.Pubblicato il 22 novembre 2018
0 commenti :
Posta un commento