Solo un introverso e astioso energumeno, gonfiato da un successo immeritato e da altrettanto immeritata fama di intellettuale. Ma non si vantava di aver letto René Guénon? E il suo ammiratore Buttafuoco che dice?
Esoterista, guenoniano, spiritualista, ma visceralmente antifascista e anticristiano: questo è Battiato, e si vede lontano il miglio il suo nulla intellettuale...
Attualità, atei devoti e non, berlusconiani rinnegati, politica, Controrivoluzioni 2.0, libberali, religione, cassanate, Destra Divina, costume, Chiesa e gossip. Il tutto senza prendersi (troppo) sul serio.
già
RispondiEliminalo diceva anche la mamma al figlio: i tuoi compagni ti prendono in giro non perché sei diverso ma perché sei speciale!
Battiato, sublime come sempre.
RispondiEliminaSolo un introverso e astioso energumeno, gonfiato da un successo immeritato e da altrettanto immeritata fama di intellettuale. Ma non si vantava di aver letto René Guénon? E il suo ammiratore Buttafuoco che dice?
RispondiEliminaEsoterista, guenoniano, spiritualista, ma visceralmente antifascista e anticristiano: questo è Battiato, e si vede lontano il miglio il suo nulla intellettuale...
RispondiElimina