27 giugno 2011

Il mondo è impazzito

di Federico Catani
Negli ultimi giorni ne abbiamo sentite di tutti i colori della bandiera arcobaleno. Veronesi che definisce l'amore omosex il più puro (e questa non è certamente la dichiarazione più grave fatta dal medico milanese), lo stato di New York che legalizza i matrimoni gay, sindaci italiani di destra e sinistra che promuovono e incoraggiano quelle carnevalate ridicole e volgari chiamate gay pride e via discorrendo.
Nulla di nuovo sotto il sole si dirà. In effetti, ormai da anni siamo abituati a vedere questi spettacoli e ad assistere a simili provocazioni. La televisione è piena di "invertiti" che pontificano e pretendono di insegnare a tutti come si sta al mondo. L'esempio più eclatante è costituito da un fallito come Alessandro Cecchi Paone, che ultimamente si presenta davanti alle telecamere con il solo titolo di omosessuale. E per di più si permette di sbraitare, come molti altri del resto, contro il Papa perché fa il suo mestiere di Papa. Siamo veramente al delirio più completo.
Gli omosessuali ci sono sempre stati e molti di loro hanno goduto di grandi favori nel corso della storia, anche da parte della Chiesa. Però se ne stavano buoni, tenevano nascosto il loro "vizietto", non si sarebbero mai sognati di pretendere il matrimonio e l'adozione dei figli, né tanto meno di vantarsi e ritenersi superiori agli altri. Oggi non è più così. Il mondo è impazzito, lo sappiamo, lo dice anche Homer Simpson.
Quello che il Catechismo chiama "peccato impuro contro natura", che "grida vendetta al cospetto di Dio" (se lo dovrebbero ricordare anche in Vaticano...) viene presentato come un comportamento normale. E invece no. Non la vogliamo chiamare malattia? Va bene (però alcuni sono "guariti", come la mettiamo?). Ma allora come vogliamo definire l'omosessualità? Certamente è una devianza, un'inclinazione strana. E non si venga a dire che è tutto naturale. Se nel mondo tutti fossero gay, il genere umano sarebbe destinato a estinguersi.
Inutile dire che io non ho nulla contro queste persone. Mi sono divertito a guardare la serie de "Il vizietto", mi stanno simpatici sia Signorini (te credo, fa parte della Struttura Delta!) che Malgioglio, non ho mai e dico mai discriminato qualcuno per il suo orientamento sessuale (a differenza di molta gente di sinistra che predica bene e razzola malissimo). Il machismo non fa proprio per me. Ma combatto il peccato, questo si. E detesto chi rivendica diritti che non esistono. Sei omosessuale? Fatti tuoi! Nel privato comportati come ti pare! Ma non pretendere che il tuo vizio diventi legge. E soprattutto non monopolizzare l'ambiente gay, perché molti, credo la maggior parte, proprio gai non sono, anzi, soffrono. E non certo (o non solo) perché ci sono energumeni pronti a pestarli, ma perché essere omosessuali è una croce, c'è poco da fare.
Ancora una volta, credo che l'atteggiamento della Chiesa sia il più saggio e il più compassionevole verso chi ha questi problemi. Accoglienza e amore per le persone, ma condanna del peccato. Ben diverso da quello delle autorità islamiche. Ma la gente "per bene" attacca il Papa, non gli ayatollah. Ci mancherebbe!
Detto ciò, se un giorno dovesse passare, grazie all'Unione europea, alla sinistra e a una ministruccia come la Carfagna, una legge contro l'omofobia (che pagliacciata!), probabilmente il sottoscritto sarà punito per quel che ha scritto qui. Perché c'è libertà per tutti, tranne per chi cerca di essere cattolico tout court.
P.S. Consiglio non richiesto ai politici di destra: non fate le pecore, come Alemanno o la Polverini, perché il risultato sarà che vi renderete ridicoli e vi odieranno lo stesso. In ogni caso, il primo che osa continuare a chiamare il sindaco di Roma Fasciomanno, lo prendo a sberle. Meglio AleDanno, se proprio si vuole giocare col cognome.
 

19 commenti :

  1. Fammi capire, Pavone è un frocio fallito e non lo sopporti; invece Signorini è un frocio simpatico e ti fa ridere. Eh ma guarda che entrambi lo pigliano nel di dietro... Sei un po confuso figliolo. Per non dire indottrinato e politicizzato...

    Ma un concetto lo condivido appieno, ma mi permetto di usarlo da un altro punto di vista:

    "Sei Cattolico? Fatti tuoi! Nel privato comportati come ti pare! Ma non pretendere che il tuo vizio diventi legge"

    Perchè caro mio, se le tue idee sono libere e puoi esprimerle come e dove vuoi (in parlamento), lo sono anche quelle di chi non si ritiene contronatura come vuoi fargli credere te...


    p.s. E poi è il secondo articolo in cui ti pari.
    "Non sono Berlusconiano ma quanto è fico Silvio" e "I froci fanno schifo a Dio, ma io non ho nulla contro di loro"

    ipocrita

    RispondiElimina
  2. Su Cecchi PaVone e Signorini non ti rispondo, perché se uno non capisce l'ironia c'è poco da fare.
    Sul secondo punto, mi sembra che tutti possano esprimere le proprie idee (anche troppo). Ma il problema è che le posizioni della Chiesa sono quelle del diritto naturale, comune a tutti gli uomini.
    Infine, terzo punto, ipocrita io? Mi pare di aver parlato senza tanti diplomaticismi. Se poi non credi alla sincerità di quel che dico, fatti tuoi!

    RispondiElimina
  3. Un ironia molto strumentale...

    "Ma il problema è che le posizioni della Chiesa sono quelle del diritto naturale, comune a tutti gli uomini."

    questo l'hai deciso te... è la presunzione di voi fedeli (di qualsiasi credo)... e poi è il punto cardine di tutte le cose che scrivete e scriverete su questo blog: la fede...

    No no, io purtroppo ci credo alla sincerità di quello che scrivi, altrimenti non ti direi che sei indottrinato e politicizzato. Il fatto è che ti stimerei di più se non scrivessi con una mano sul sedere...

    RispondiElimina
  4. sei tu quello impazzito, e se Dio ancora non ti ha fulminato il computer è solo perchè ha la connessione lenta

    RispondiElimina
  5. Quando c'era un impero a Roma, sapevano chi inviare nel colosseo e chi no, adoravano bacco e scopavano con chi volevano, quella era vita... da quando so arrivati da una colonia sperduta i cristiani è finito tutto, l'impero e con esso tutto. E' da quando i cristiani sono importanti che questo paese non ha prodotto che servi...

    RispondiElimina
  6. Ahahahah che commenti patetici, mamma mia...
    Catani, sottoscrivo ogni parola.

    RispondiElimina
  7. IL MONDO NON E' IMPAZZITO. E' SEMPRE STATO COSI'.
    SEMPLICEMENTE ORA QUALCUNO VORREBBE FARLO PROGREDIRE UN POCO.

    Ragazzi miei..sono nauseata. No anzi, aldilà della prima reazione, il disgusto, sono proprio Addolorata, intristita, delusa. Se a scrivere queste cose fosse un novantenne o un prete non mi farei problemi, ma se so che è un giovane, come penso tu sia Catani..che tristezza è il mio unico commento!
    Nel 2012 dobbiamo ancora sentir parlare di omosessualità come un vizio!E sentir condannare il diritto alla vita alla luce del sole e la voglia che hanno gli omosessuali di non nascondersi e di non mentire. Ma la sincerità non è un valore cristiano? Mi risultava così.
    E l'IPOCRISIA non è un peccato? E cos'è se non Ipocrisia massima ammettere che "Gli omosessuali ci sono sempre stati (...) Però se ne stavano buoni, tenevano nascosto il loro "vizietto" " e ancora: "Sei omosessuale? Fatti tuoi! Nel privato comportati come ti pare! Ma non pretendere che il tuo vizio diventi legge."
    Non è questa solo una becera scorciatoia per evitare di pensare realmente al problema in un ottica di verità e giustizia? Per cercare di capirlo e non semplicemente di aggirarlo?
    Premetto che anche io non amo le esagerazioni, i Cecchi Paone e gli sbraitamenti, e nessuno vuole definirsi superiore a nessun altro, in questo ti do ragione: tutte cose che nuociono alla causa omosessuale.

    Ma mi sento però di dire che questo articolo è davvero un raro esempio di come senza conoscere una materia si possa accumulare una serie di sciocchezze una dietro l'altra impunemente.

    RispondiElimina
  8. Punto 1. I "Guariti", miracolati da nostro Signore con l'aiuto di un pò di Freud deviato da psichiatri da strapazzo e di terapie psico-comportamentali anni 50 alla arancia meccanica!Tu sai come funziona la "terapia"? Sai qualcosa di medicina e psichiatria? Ecco se non lo sai vai a documentarti. Poi se ti vai a vedere le testimoniananze dei guariti, tipo quella di Luca di Tolve (Musa ispiratrice della bellissima canzone by Povia), ebbene dicono che alla fine della terapia riescono a "ignorare" i loro impulsi omossessuali, ma non sono ASSOLUTAMENTE "guariti". Come se grazie a una terapia distrattiva contro il dolore, che ne so, la meditazione, alla fine il paziente provasse ancora dolore ma riuscisse ad ignorarlo. Puoi definirlo guarito dal punto di vista medico (visto che vuoi ragionare in termini medici)?

    Punto 2. "Se nel mondo tutti fossero gay il genere umano sarebbe destinato a estinguersi". Visto e considerato che l'omosessualità è sempre esistita, e lo conferma il fatto che la repressione è sempre esistita , dal Levitico ai nostri giorni, e che il genere umano ancora non si è estinto, come la mettiamo?
    Forse è una variante normale, benchè in minoranza numerica, della sessualità umana, come L'OMS ha stabilito da trent'anni?
    Perchè la sessualità è definita da un insieme di fattori biologici-neurologici-genetici INNATI e ai nostri tempi anche sociali naturalmente.
    Se vuoi ragionare in termini scientifici e naturalistici sul serio, e non sul naturalismo biblico, questo è il concetto.
    L'istinto sessuale non si può piegare con il pensiero o la volontà caro il mio "naturalista".
    Chiedere a un gay di farsi piacere una donna è come chiedere a Te di farti piacere un uomo!Pensi che riusciresti a "piegare" il tuo istinto sessuale?Anche dopo una lunga terapia di conversione? Pensi sia una scelta?
    Scienziati, omosessuali lo sperimentano ogni giorno. La sessualità è innata. Se la si plagia dall'esterno allora si che causa sofferenza, non se si vive la propria sessualità naturale e innata! Ti assicuro che si vive benissimo, proprio come gli eterosessuali si vivono benissimo la propria.
    Punto 2 bis. Mi ripeto per ribadire il concetto. L'omosessualità NON è un VIZIO!NON è una SCELTA! E'un istinto INNATO, incoercibile, come il tuo di andare con le donne (o con qualsiasi altra categoria ti piaccia,lo ignoro).

    RispondiElimina
  9. Punto 3. " ma perché essere omosessuali è una croce, c'è poco da fare."
    Ora io ti domando, e domando anche a Ilaria Pisa (Ilaria Pisa!quoque tu? Sei la stessa ragazza della Fuci che ha fatto il S.Caterina a Pavia?o è un caso di omonimia?).. Ma voi, che pretendete di sapere cosa sono o non sono, se stanno bene o male, cosa dovrebbero nascondere e cosa no gli omosessuali, che vi permettete di giudicare quali comportamenti omosessuali vanno bene perchè sono ridicoli e vi fanno ridere(vedi Signorini&co) e quali invece sono di danno alla morale pubblica(due uomini o donne che si baciano in pubblico come ogni altra coppia!che orrore!!)
    Voi che sparate leggi universali e pensate che la verità sia uno scettro nelle vostre mani, L'AVETE MAI CONOSCIUTO DI PERSONA UN O UNA OMOSESSUALE? AVETE AMICI OMOSESSUALI?
    Perchè se non ce li avete, mi spiace, ma non conoscete l'argomento! Come se io mi mettessi a commentare il Vangelo senza averlo mai aperto. Non lo faccio. Taccio. E visto che vi ripeto, mi fa veramente TRISTEZZA pensare che nella testa di GIOVANI sotto i 40 anni ci siano ancora queste idee e questi preconcetti, vi propongo di prendere un caffè con me. Davvero. Così ne conoscete una di omossessuale, sentite anche l'altra campana. Vi propongo un caffè, una conoscenza, per quanto minima.

    Punto 4. Addirittura sei CONTRO una legge anti-omofobia? Ma qui si parla di civiltà caro Catani. Ok che non ci volete accordare diritti positivi, non vorreste vederci manco col binocolo (se non quando vi facciamo ridere come giullari, lì siamo tollerabili.)
    Ma almeno riconoscere un diritto di difesa! Un diritto a non essere pestati! Dato che l'omofobia esiste ed è discriminatoria quanto il razzismo, vogliamo almeno metterla come aggravante di un pestaggio o di un ingiustizia? Mi sembra il MINIMO! Visto che non saremo malati(grazie!), va bene saremo DEVIATI se il termine ti piace tanto, ma a bere fuori da un locale con altri omosessuali come noi non commettiamo nessun reato!Siamo uomini e donne come gli altri!Anche a lavorare non siamo diversi, e anche a cercar casa! E anche a voler vedere il nostro compagno/a in ospedale!
    Se qualcuno pestasse i cattolici fareste bene a chiedere una garanzia contro la catto-fobia!Ma la cosa non avviene, quindi i nostri problemi rimangono anni luce dai vostri, e voi distanti anni-luce dalla volontà di capirli realmente.

    Quindi concludo dicendo che se volete veramente ragionare, visto che penso vi riteniate tutte persone molto intelligenti e membri dell'élite culturale italiana, troverete sempre omosessuali pacati e diversi da Cecchi Paone pronti a farlo.
    Se invece volete solo continuare a provocare e a fare gli ipocriti scrivendo un articolo come questo e poi come beffa Ultima:
    "Inutile dire che io non ho nulla contro queste persone. (...) non ho mai e dico mai discriminato qualcuno per il suo orientamento sessuale."
    Allora sappiate che l'unica cosa che suscitate è TRISTEZZA.
    Cordiali saluti,

    Carlotta Miceli

    RispondiElimina
  10. "essere omosessuali è una croce, c'è poco da fare."

    Federico, mi dispiace che tu la viva così :(

    ora basta però armarsi del titolo del Bravo Cattolico perchè io non ho mai sentito un prete avere sentimenti di tale astio verso alcuno!!!ma stiamo scherzando?!? mai un prete (boh sarò stata fortunata io nei miei incontri) relazionarsi a questo argomento con questa modalità di "ahhhh èèè uno schiifo!! èè una vergooogna!!" ... mi stupisco davvero del come un ragazzo, che ha avuto la fortuna di avere una certa cultura ed educazione, possa covare tanto disagio!!
    voglio dire....qual è il tuo problema?? qual è il vostro problema??

    Sorvoliamo un attimo i vari malgiogli e cecchipaoni -che fanno della loro omosessualità un macchiettismo, che certo, possono risultare eccessivi ma come magari risulta eccessiva l'eterosessualità di Nicole Minetti, ma una persona intelligente non schiferebbe tutte le ragazze etero perchè lei esiste-, spiegatemi cosa c'è di male e di ingiusto se, quando uno stronzo si mette a picchiare un ragazzo perchè ha una maglietta rosa questo fosse un'aggravante!!! o cosa ci sarebbe di "mondo a rotoli" nel tutelare una persona che in quel momento viene discriminata perchè considerata appartenente a una categoria inferiore, da debellare, impura ecc (chi piu ne ha più ne metta, hitler ci ha dato tanti spunti in questo)
    Vivere apertamente la propria sessualità mica vuol dire fare fellatio ai giardinetti. che se permettete sarebbe un grave reato sia se praticato da 2 uomini che da un uomo e una donna (ai giardinetti). significa poter girare mano nella mano con la persona che Dio ha messo al nostro fianco, sapendo che se qualcuno ti tira un calcio perchè HA SCHIFO di vedere 2 uomini o 2 donne mano nella mano, questo sarà punito!
    quando un folto gruppo di persone picchierà me e il mio ragazzo PERCHE' ci stiamo baciando in pubblico, sarà la prima a proporre una legge anti eterofobia, ma per mia fortuna ciò non è ancora accaduto!
    "io davvero non vi capisco!" (cit.)

    però vedo che questo post è del maggio scorso, forse in un anno l'autore ha conosciuto qualche ragazzo/a gay, o meglio si è accorto che qualche suo amico/a fosse omosessuale!

    ciao a tutti
    chiara moriggi

    RispondiElimina
  11. Federico,
    Se vuoi fare un giretto con me magari cambi idea...
    Credimi ...
    Anche io anni fa la pensavo pretty much come te, un po' mi riconosco!
    Astio, parole feroci, atteggiamento da censore e scudo chierichettista.... Ma vedrai che poi passa!
    Sperimenta, scopri, ricerca e ama... Lo dice anche Cristo!

    E facci sapere, chiaro!

    RispondiElimina
  12. Sì, Anonimo - Carlotta, ho amici e conoscenti omosessuali, che ovviamente sono all'80% persone ottime. E le mie osservazioni, come quelle di Catani, sono su un certo modo di vivere l'omosessualità, non sulla tendenza medesima.

    Personalmente le mie posizioni erano estremamente aperte prima di conoscere certi ambienti e certe realtà, poi sono un po' mutate. Ma la condanna degli atti è univoca per tutti coloro che si professino cattolici, il che fa propendere per una società che non incoraggi esplicitamente atti, appunto, sbagliati.

    RispondiElimina
  13. Gente schifosa c'è sia nel mondo omo che in quello etero... Trasformare in letteratura scientifica casi disprezzabili non dovrebbe essere la modalità più corretta.. Sarebbe come dire che tutti i cattolici sono brava gente, vivono secondo il vangelo e rispettano le vite degli altri sospendendo il giudizio....

    Federico pseei

    RispondiElimina
  14. Il giudizio sulla persona (anima) e sulla sua sorte (specie ultraterrena) NON C'E'. Il giudizio sulle azioni c'è, fa parte della normale attività del cervello umano nel cercare di capire che cosa imitare e che cosa evitare.

    E' sterile trincerarsi sempre dietro un "ma non si deve giudicare". Se una cosa è male, e certo andare sistematicamente contro quello che è inscritto nella nostra natura fisica e spirituale lo è, non è che si fa un favore a non dirlo. Se c'è possibilità di inciampo, voglio che mi sia illuminata la strada.

    RispondiElimina
  15. Andare sistematicamente contro...
    Normale...
    Naturale....

    Ma che booools Ilaria.....

    Dopo che si conoscono opinioni di questo tipo diventare froci è quasi d'uopo!!!!

    Ma ad ragazzo TIRA quando ti sta vicino??????

    RispondiElimina
  16. Io sono cattolico e sono a favore dei diritti gay. dove devo firmare? heeheheh ci vuole coerenza! ci vuole amore vicendevole cazzo!! preferisco amare questo mondo così diverso che negarlo in nome di Gesù.

    RispondiElimina
  17. Amare non significa vedere diritti là dove non hanno sorgente.

    All'amico anonimo che mette in dubbio alcuni aspetti della mia vita di coppia rispondo che la domanda è mal posta perché l'uomo sono io.

    RispondiElimina
  18. non scaricate le vostre paturnie sugli etero. quanti gai hanno"scelto" poi di essere etero, come mai? ma basta con sta' pizza omosessuale, riuscite e fate d tutto per farvi notare nel peggio. questo non è progresso ma involuzione dell'umanità. Cassano sei grande

    RispondiElimina
  19. Gesù disse "IDDIO UOMO E DONNA LI CREO' E I DUE LASCERANNO IL PADRE E LA MADRE E FORMERANNO UNA SOLA CARNE". Ora se come affermano alcuni grandi teologi gay, Gesù non ce l'aveva con i gay e non li condannava, pensate forse che avrebbe ribadito ciò che è scritto nella Genesi c con tale forza? Non avrebbe forse modificato la frase aprendo anche alle coppie omo? INVECE NO!!! Lui con quella frase ha ribadito che l'unica coppia è quella tra uomo e donna. Fatevene una ragione.
    GIOVANNI D.

    RispondiElimina